martedì 13 luglio 2010

Girls al Castello Sforzesco di Vigevano

The difference between strong crush and true love for Girls.
Domani arrivano (finalmente) in Italia i Girls!
Non so quante volte ne ho scritto su queste pagine o suonato le loro canzoni in radio, però, come succede con le grosse sbandate, ricordo dov'ero e cosa facevo il giorno che ho ascoltato per la prima volta Lust For Life. Di lì in poi è stato un susseguirsi di link, video, interviste e caccia agli inediti e alle cover, fino all'uscita di Album.
Christopher Owens (cantante e chitarrista) e Chet "JR" White (bassista e produttore) finiscono su un palco italiano per "Dieci giorni suonati", domani al Castello Sforzesco di Vigevano, come act di apertura a Julian Casablancas. Il leader degli Strokes è in tour con il suo progetto solista (e di dubbio gusto) racchiuso nel disco Phrazes For The Young.
Ovvio che uno Strokes su uno stage è sempre uno Strokes ma qui si palpita per il duo di San Francisco, per il loro pop onesto e vintage, per le storie di cuori infranti e allucinati nelle loro ballate. Per capire se era vero amore o solo una high school crush on a California girl.



Di nuovo c'è questa canzone inedita, titolata come al solito con uno nome, greco questa volta, Lysandre, e un taglio di capelli un po' moscardino.

2 commenti:

e. ha detto...

mi piaceva di più il titolo di prima :)

Unknown ha detto...

ero un po' NSFW e non andava bene...