venerdì 11 giugno 2010

Ferrara-Oslo a/r

L'agenda di questo week end si annuncia piuttosto movimentata e schizofrenica. Ogni mezzo di trasporto possibile per non mancare a tre appuntamenti, uno per giorno a partire da oggi, con la musica dal vivo a Ferrara e poi poco più il là, a Oslo.

Oggi prima parte dell'epilogo della stagione di Zuni a Ferrara con lo svedese Parker Lewis. Ormai ospite abituale dell'Italia e di Zuni, Emil, voce e chitarra, potrebbe suonare brani dall'ultimo EP Rak som en pil, dal resto della sua folta discografia e chissà magari anche qualche anticipazione del prossimo album. Io sarò con Enzo alle selezioni musicali di contorno a questa serata dove più che Farewell spero ci si dica solo See you.

E quasi con un ideale cinque alto nei cieli d'Europa tra Parker Lewis e Le Man Avec Les Lunettes, sabato sera i bresciani suoneranno per una data singola in quel di Oslo. Non è la prima volta in Norvegia per gli indiepoppers italiani più famosi in Scandinavia, non a caso infatti saranno ospiti unici di una miniedizione del primo Popfest Norvegese. Italiensk tweepop!

Tornati in Italia non resterà che spendere gli ultimi momenti utili del fine settimana con la festa di chiusura della stagione di Zuni. In concerto le gemelle americane Ian Fays che con le loro dolci armonie vocali e artifici elettronici gentili sono quasi certo non aiuteranno per niente a smaltire il jet lag emozionale accumulato nel week end.

1 commento:

e. ha detto...

ahaha abbiamo scelto la stessa foto di Emil, abbiamo i feed telepatici.
a stasera, e.