giovedì 19 giugno 2008

Stop the countdown / Save FdF!


Facoltà di Frequenza FM 99,4 Mhz, la prima radio universitaria italiana, rischia la chiusura a partire dal primo luglio prossimo.
Pochi giorni fa, noi, gli studenti e i collaboratori della radio, abbiamo preso atto di come l'Università degli Studi di Siena abbia manifestato la volontà di non rinnovare la convenzione stipulata con Radiocecinauno S.r.l.
A livello pratico, ciò significa non solo l'interruzione delle trasmissioni on Air per la zona di Siena e dintorni, ma l'impossibilità di continuare a trasmettere tout court, dato che tutta l'attrezzatura tecnica che utilizziamo è di proprietà del titolare della frequenza.
Dopo 8 anni, 2.757 giorni, 66.168 ore di trasmissione, rischia così di scomparire "uno degli strumenti di comunicazione interna più efficaci e apprezzati dalla comunità universitaria senese" (dal testo della convenzione).
Chiediamo a tutti di far sentire la propria voce, diffondendo la notizia, inoltrando il nostro appello e aderendo alla campagna di sensibilizzazione e di supporto affinché non muoia un piccolo tassello della storia della radio italiana.
Grazie di cuore,
i ragazzi di FdF

Questo è un appello, molto semplice, che ha come scopo quello di diffondere il più possibile la voce su quanto sta per accadere a Radio Facoltà Di Frequenza.

Noi de La Belle Epop, giovane trasmissione di Radio FdF, abbiamo pensato di informare di questa triste situazione i lettori, gli ascoltatori, i bloggers, le band e le etichette: tutti coloro i quali hanno contribuito, direttamente o meno, al nostro anno di trasmissioni. E tutti sin da ora sono ringraziati se volessero dare la loro mano alla causa Save FdF.

Ognuno è libero di aderire o meno utilizzando i propri mezzi, anche il minimo gesto può essere utile. Persino la sola mail di supporto diventa preziosa in questo caso.
In pochi giorni i risultati sono stati commoventi.
Basta veramente poco.

savefdf.tk
myspace.com/savefdf
savefdf.blogspot.com

heartly thanks,
labelleepop

1 commento:

verdeanita ha detto...

[di nulla]
buona fortuna!