domenica 15 giugno 2008

Summer drops

Tumblr is for hard-working people only

This is not Lonely Planet pt.1
Che Stoccolma non fosse solo la città degli Abba era cosa nota da un po' vista la messe di band che negli ultimi anni ha attirato le attenzioni di addetti ai lavori e adepti del pop in generale. Il giornalista viaggiatore Evan Rail del New York Times ha stilato un resoconto della nightlife della bionda capitale da cui ne vien fuori -in my humble opinion- un ritratto vario ma non particolarmente eccitante. Stockholmers wannabe avvertiti.
[autoscatto gomito pregnantboy]

This is not Lonely Planet pt.2
Love Is All, Irene, Bye Bye Bicycle, Sambassadeur e Kortedala basteranno? Per assegnare lo scettro della città svedese più cool di Svezia forse non sarebbe sufficiente un intero forum creato ad hoc. Stando a quanto racconta il nuovo episodio della Indie Travel Guide, è la città meridionale Göteborg a vincere questo futile contest.

Ultima chiamata
L'Indietracks, il festival che si annuncia mecca estiva dell'indiepop made in UK, ha da poco chiuso la lista delle band che suoneranno nella due giorni di concerti e ferrovie nel mezzo del campagna inglese. Ultimi a salire sul treno, i gallesi Los Campesinos!, main act della domenica. Tra le poche band non autoctone, ci saranno gli A Classic Education a portare un po' di biancorossoverde e stile tra i palchi del Derbyshire.

Prova costume
I Fitness Forever finiscono i lavori del primo album, titolo ancora da decidere, e ci mandano al mare col coloratissimo singolone, D'Estate, ascoltabile sul myspace per una manciata di giorni. L'appuntamento con la band indiepop romana è fissato per settembre.

The ball in a song
Per mescolare un paio di vizi a caso avevo pensato ad un mixtape dedicato al calcio. Poi l'ozio di giugno che mi tiene attaccato a seguire il finora insipido Europeo di Svizzera-Austria ha impedito di portare a compimento l'impresa. Rimbalzo allora il post di Benty su Sistema WM che segnala la compila proposta dalla più competente webzine Drowned In Sound.

Nessun commento: