venerdì 7 agosto 2009

Odelay Fonzie Music

Quei "brai uagnuni salentini" dal nom de guerre Odelay hanno messo su una manciata di feste sparse per il mese di Agosto, una roba da sgranare gli occhi ogni volta che si butti lo sguardo sul flyer: concerti, dj set, spiaggia, mare, sdraio, baretto e pestati sono alcuni dei tag se volete farvi un'idea. Prima di perdermi in sviolinate, copioincollo le parole con quali ci hanno presentato, a partire dal nome del festival, questa meravigliosa serie di parties:
"Fonzie è il simbolo dei sixties e la “fonzie music” è per Odelay tutta la musica che si ispira al suono dell’epoca più prolifica del pop, gli anni Sessanta, che sia easy listening, folk, psichedelia, garage rock, beat, canzone pop italiana, pop orchestrale. In questo contenitore ci mettiamo le band che amiamo di più (anche da un punto di vista affettivo) quelle che cerchiamo sempre di promuovere."

Si parte domani Sabato 8 Agosto con il live unico dei Fitness Forever, che dopo il successo della passata Pasqua ritornano in provincia di Lecce, nella splendida baia di Cotriero stavolta, a far risuonare lo Jonio dello loro arie di dolce pop d'insieme e i loro testi in rigoroso italiano. "Una vera orchestra di ispirazione bacharachiana, con ben nove elementi per l’occasione, un palco affollato di simpaticoni e grandi musicisti: c'è il capitano Carlos, il ciccione, la bella, lo straniero, il dread e lo scugnizzo."
Oltre alla sabbia a riscaldare i piedi ci sarà la selezione musicale de La Belle Epop e di Frigopop, il sottoscritto e Nur uniranno le loro valigette per il primo vero Lagom dj set della loro giovane storia dietro la consolle.
Arriva Odelay! Arriviamo anche noi!

ODELAY FONZIE MUSIC PT. 1 - Sabato 8 Agosto - Gallipoli, COTRIERO (mappa)
Fitness Forever (Pop, NA)
Dj set: Lagom dj set (La Belle Epop + Frigopop)


PS: A chi dovesse arrivare poi in zona Cotriero stasera consiglio caldamente la serata Bikini Kill organizzata dal collettivo "rosa ma non troppo" di Idioteque Brand: il programma prevede i live di Comaneci, Freaky Mermaids, Lola And The Lovers più dj set, visual live set e wall painting live. Tra il palco e i dischi come si può intuire si altrneranno solo esclusivamente rappresentati del gentil ma riottoso sesso. Be there!

1 commento:

verdeanita ha detto...

aah che voglia di mare che mi fate venireeee!