sabato 7 febbraio 2009

Billie The Vision @La Limonaia

Arriva in Italia il collettivo indiepop folk dei Billie The Vision and The Dancers. Grazie ai preziosi sforzi di Organetta infatti l'appuntamento con il live della band svedese è alla Limonaia di Fucecchio per domani sera. La settimana non si poteva concludere meglio!

Le prime notizie su questa band che fa capo all'istrionico Lars Lindquists arrivarono un po' di anni fa da qualche temerario giovanotto che li vide esibirsi di primo mattino tra i boschi svedesi. La curiosità di ascoltare i loro dischi (allora erano solo due) toccò il picco quando si venne a sapere che in quell'occasione la loro performance entusiasmò il lì presente Erlend Øye che si prostrò alle gambe del cantante, un ragazzo curiosamente travestito al femminile che cantava nelle sue canzoni le gesta di Pablo, un misterioso amico disperso a cui, con il tempo e gli ascolti, avremmo imparato a voler bene anche noi. Sul sito di Billie The Vision è possibile scaricare gratuitamente tutti e quattro gli album della band. Fate caso al primo titolo, è esilarante e non perdete assolutamente il secondo The World According to Pablo.

La notizia per i fans italiani invece è che l'ultimo lavoro I Used to Wonder These Streets del 2008, sarà la prossima uscita dell'etichetta Tea-Kettle Records. Thumbs up per i ragazzi della label di Piacenza, non vediamo l'ora di capitare davanti al loro banchetto!

1 commento:

Anonimo ha detto...

La RdP ha tentato di annunciare coi dovuti modi il lietissimo evento. Ma ha rovinato tutto cantando (stonatamente) sulle note finali di Absolutely, Salutely.
Si ripropone di farlo domenica.

au revoir.