domenica 10 giugno 2012

Ancora un meraviglioso garage sale

Succederanno le stesse cose dell'ultima volta. Anche meglio dal momento che il sole splende sulla città e si starà di certo all'aperto dell'Arena Orfeonica, con più spazio per guardare più banchetti e oziare birretta in mano all'ombra degli stand. Ci sarà sempre il sottoscritto e Morra Mc a mettere i vinili, con la compagnia anche di Giulia di Girls Of Fire. Ci sarà poi anche il live in acustico delle Mange-Tout. A tra poco: il fischio d'inizio del Garage Sale è alle 14!

Domenica 10 Giugno
dalle 14,00 alle 21,30
in vendita
vintage, oggetti rari, vestiti, libri, dischi e cianfrusaglie a gogo.
stuzzichini, gelati, birrette a poco e filodiffusione di nuggets musicali.

DJ SET by Morra Mc (Class - Radio Città del Capo), Federico Pirozzi (La Belle Epop - Radio Città del Capo) e Giulia (Girls On Fire)

LIVE ACOUSTIC SET: Mange-Tout

presso l'ARENA ORFEONICA, via Broccaindosso 50, Bologna
INGRESSO GRATUITO.

(L'evento è una AJ Nuggets production)

venerdì 8 giugno 2012

Ci piacevano fin da quando si chiamavano Dive


Diventeranno la prossima grande cosa e lo faranno alla svelta. Ci scommettono già i bookmakers di Brooklyn nella loro puntate al Cake Shop. Ci saranno le corse a prendere i posti in prima fila per toccare da vicino il bowl platinato di Zachary Cole Smith, frontman di carisma e ottimo pedigree emilitanza dietro la batteria dei Beach Fossils. Sebbene assomigli al bimbo maschio che Kurt non ha mai avuto, Zach è il figlio d'arte di un compositore di jingle pubblicitari di discreto successo e con la chitarra pare che non scherzi per niente. Talento e genio, si sparano grosse durante le passeggiate in scatto fisso per le strade di Bushwick. Quello che mi esalta dei DIIV è che sembrano volersi prendere tutto e subito, altro che band nata per caso durante un pomeriggio di noia in uno scantinato della provincia americana. L'album è già pronto, s'intitola Oshin (il 26 Giugno per Captured Tracks), le attenzioni benevole  della critica più relevant già conquistate, un seguito di fan già folto da prima che cambiassero il nome per omonimia con una band belga e singoli sparsi che tratteggiano senza troppi limiti il sound dei quattro. Un suono gelatinoso e sporco, un blob asfissiante dai colori pop  e dal sapore kraut che un attimo prima che ti possa gettare nella malinconia ti spara addosso un riff shoegaze e ti riapre gli occhi dal sogno.





venerdì 1 giugno 2012

Jeff Mangum, perdonali

Non l'hanno fatto. Non l'hanno fatto. Non l'hanno fatto. Sì, l'hanno fatto il disco mush-up in salsa hip hop di uno dei vangeli dell'indie americano, In The Aeroplane Over The Sea dei Neutral Milk Hotel. L'autore è il dj/producer Psycosis. L'ha intitolato In My G4 Over Da Sea e ci ha messo dentro anche Kayne. Sì, lo so, non si scherza con i testi sacri, e vi anticipo già che si toccano dei picchi di cattivo gusto imbarazzanti, ma se preso a cuor leggero è divertente. Lasciate gli integralismi agli hipster del Primavera e ascoltate qui sotto (magari in cuffia, così che non se ne accorgano troppi intorno).