giovedì 29 marzo 2012
This label will change your life
Esce tra pochi giorni nelle librerie inglesi How soon is now?: titolo mutuato dagli Smiths per un libro che studia a fondo il fenomeno delle etichette indipendenti dalla metà degli anni settanta fino a quasi i giorni nostri. Il sottobosco musicale, poi per alcuni casi fiorito in successo di vendite e di pubblico, sondato da Richard King è quello di cui ancora oggi le nuove generazioni comprano le magliette: Factory, Rough Trade, Mute, 4AD, Beggars Banquet, Warp, Creation, Domino e le storiche band ad esse legate. L'autore, un vero insider della scena indie anglosassone, in questa intervista riesce a incuriosire quel tanto che basta per mandare subito l'ordine ad amazon. L'estratto da leggere sul Guardian, il gatto della Postcard Records in copertina e il simbolo di una casa editrice come la Faber and Faber poi completano l'opera di convincimento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento