giovedì 17 marzo 2011

ROMAPOPFEST 2011

Finalmente il weekend designato per la due giorni di musica indiepop organizzata dalle ragazze di Frigopop è giunto. Questa prendetela un po' come l'ultima chiamata. Venerdì e sabato sera il vivo quartiere di San Lorenzo, ospiterà il secondo Roma Popfest, festival unico per genere in Italia ma con analoghi in tutto il mondo. La sigla popfest da anni ormai riunisce idealmente sotto di sé il meglio del pop indipendente della nazione e oltre.
La line-up che si alternerà su i palchi di due locali adiacenti (Mads e Le Mura), è composta da giovanissime novità, più storiche band italiane e da eccezionali ospiti d'oltremanica e oltreoceano. Tra le esibizioni live e dopo la chiusura dei sipari avrò il piacere di mettere un po' di dischi insieme ai ragazzi di Indieforbunnies, Any Given Monday e le reginette di Frigopop. "Be there or be square!"

Tutte le altre dettagliatissime info le trovate qui. Sul blog di Maps invece potete ascoltare la viva voce di Nur  che racconta come si organizza un popfest.

concerti (fb)
VENERDI'
Mads: Non Voglio Che Clara - Marcello e il mio Amico Tommaso
Le Mura: Eux Autres (US) - Allo Darlin' (UK) - Mamavegas
SABATO (Maledetta Primavera night)
Mads: I Quartieri - I Demoni - Young Wrists
Le Mura: Virginiana Miller - Colapesce
dj set (fb)
Frigopop - Indieforbunnies
Any Given Monday - La Belle Epop

Come ben sapete i fine settimana non finiscono di sabato. E nemmeno i popfest! Sabato in contemporanea con Roma si farà festa anche al Mattatoio di Carpi con il concerto dei londinesi Allo Darlin', si chiuderà poi domenica con il live all'ora dell'aperitivo dei californiani Eux Autres. Anche qui, prima di darsi appuntamento all'anno prossimo, un po' di selezione musicale sarà offerta da La Belle Epop. Pronti? Via

Nessun commento: