Provando a ricordare canzoni su San Francisco, così senza Google, mi vengono in mente cose recenti come la b-side dei Girls Life In San Francisco, la commovente (e attualissima) The Chapter In Your Life Entitled San Francisco degli ormai ex Lucksmiths, la carichissima Fake Tale Of San Francisco degli Arctic Monkey degli esordi e San Francisco, saltellante brano del primo disco della peperina svedese Hello Saferide.
Ma qualcuno più enciclopedico di me potrebbe sicuramente metter su facile un mixtape di canzoni dedicate alla città delle colline e della baia.
La spinta allo sforzo di memoria me la dà Mayer Hawthorne che rifà un classico degli anni 50 intitolato I Left My Heart In San Francisco. Come al solito mai troppo restio a giocare e rompere gli stereotipi, il genietto Mayer fa accompagnare il brano da questo video dedicato ai padroni della città, manco a dirlo, gli skaters (sì, di nuovo). Dietro la cover c'è la Stones Throw che per l'ultima data del tour di Hawthorne proprio a SF ha messo in vendita magliette disegnate ad hoc e caricato in una penna USB a forma di cuore (sì, di nuovo) la ballatona che, in linea con le atmosfere dell'ultimo A Strange Arrangement, potrebbe tranquillamente passare per sua.
Ho dubbi però che sia in realtà uno skatepark il luogo dove il dj, cantante soul e produttore americano abbia più precisamente lasciato il suo cuore.
(♫) Mayer Hawthorne - I Left My Heart In San Francisco
(♫) Tony Bennett - I Left My Heart In San Francisco
Nessun commento:
Posta un commento