domenica 16 agosto 2009

Hey Hey Odelay!

Presto, non è tempo di riposare, la vacanza continua! Non penserete mica che le feste sono finite con Ferragosto? Come prova che l'Agosto dalle parti della penisola salentina ha ancora qualche bombetta in serbo c'è il cartellone dei party organizzati dalla ghenga di Odelay.
Prossimo appuntamento fissato per il 17 Agosto, stessa-spiaggia-stesso-mare, cioè il suggestivo lido di Cotriero, a pochi minuti da Gallipoli.

Sul palco a due passi dalle onde si alterneranno tre diverse band.
Si parte con il progetto solista The Brain Olotester di Giuseppe Calignano, multistrumentista che con un sound e una gamma di arie dilatate e dalle numerose sfumature à la Slowdive ha pubblicato quest'anno un album omonimo per la sarda Zahr Records.
Si passerà poi al pop etereo di Girl With The Gun, progetto scritto ed interpretato da Matilde Davoli e l'illustre Populous. Due salentini - lei, una delle migliori voci femminili italiane, lui tra i laptop musicians più apprezzati in Europa i cui lavori portano l'indirizzo della Morr Music di Berlino - suoneranno dal vivo finalmente insieme e praticamente in casa loro. Un evento.
Per non cadere vittima di suoni troppo dreamy e non farci mancare proprio nulla, a concludere i live ci saranno i gentiluomini partenopei The Gentlemen's Agreement con nuova line-up con il loro swinging indie folk acustico che porta facilmente a battere i piedi a ritmo di contrabbasso e far lievitare la sabbia sottostante.

Per finire, dopo i concerti fino allo spuntare dei primi cornetti caldi, si proverà a scatenare il polverone e le danze in spiaggia con un dj set assortito e vario come un piatto di frutti del mar Ionio: dietro la consolle il sottoscritto in magica compagnia di Enzo Polaroid Baruffaldi!
A questo punto mi sento di poter mutare il classico invito in "Ci si vede in riva!"

HEY HEY ODELAY! -- Lunedì 17 Agosto, Gallipoli, Cotriero (mappa)
The Brain Olotester
Girl With The Gun
The Gentlemen's Agreement
Dj set: Polaroid + La Belle Epop

1 commento:

Odelays ha detto...

grazie fede!

tone