martedì 7 luglio 2009

Mengo Music Fest!

Parte oggi in quel di Arezzo la tre giorni di live con il Mengo Music Fest, piccola rassegna di musica indipendente nata con l'intento di valorizzare band toscane ed aretine. Il Mengo ormai giunto alla quinta edizione è messo su dai ragazzi dell'Associazione Dischi Volanti e Pagoda Bar e ha luogo al parco di via Alfieri, in zona Tortaia. Ogni serata ospiterà un main act di chiusura: oggi si finirà con il cantautorato acustico politico di Un Incoerente Come Tanti, mercoledì con il rock al vetriolo dei Ministri e giovedì sera, tra le selezione musicali del sottoscritto, si concluderà la rassegna con i Thank You For The Drum Machine e i loro ritmi ipertonici e con la verve elettropop dei My Awesome Mixtape da Bologna.

Importante segnalare anche attraverso le parole di Enrico Zoi e Federico Scapecchi di Dischi Volanti la nobile iniziativa all'intero della festival che prevede "una raccolta di beneficenza per l'Abruzzo che inviti tutti a donare anche soltanto 1 euro a persona. E chissà che il ricavato non serva ai giovani abruzzesi, meno fortunati di noi in questo momento, a mettere in piedi un evento musicale dove i gruppi del luogo possano esibirsi come è nel loro diritto".

Sarà bello stare nel parco e lasciarsi incuriosire dalle diverse band locali che si alterneranno sul palco. Le birre e i panini pare siano forniti in quantità industriale dalle diciotto fino a mezzanotte.
L'ingresso, magia magia, è gratuito!
Ecco il progamma:

MARTEDI' 7 LUGLIO
- Granchi Aviatori
- Osaka Flu
- Novonada
- Pink Ego Box
- Un Incoerente Come Tanti

MERCOLEDI' 8 LUGLIO
- Sleeve
- Fudo Satellite
- In Viola
- Ministri

GIOVEDI' 9 LUGLIO
- Mr Pink
- Elefunk
- 4myself
- Thank You For The Drum Machine
- My Awesome Mixtape

1 commento:

Anonimo ha detto...

rock al vetriolo?!? sta facendo tanto caldo a Siena,eh?