La leggera sensazione di testa vuota dell'ultimo week-end è stata perfettamente circondata da un'adeguata colonna sonora, un pugno di canzoni che casualmente sono finite in fila nell'ordine giusto nel player del pc. Uno dei pezzi ad aver accompagnato questi pomeriggi è stato
allegato al post precedente, una roba da sentire mentre si trita il ghiaccio per i mojito fatti in casa e che è servita anche a coprire il vociare dei turisti che entrava dalle finestre aperte sulla strada.

Poi è arrivato questo brano dei
Weezer rifatto da
The Calorifer Is Very Hot. Ma non sono mai impazzito per la band di Cuomo, mai piaciuta troppo
Island In The Sun, ricordo che il
video,
firmatissimo scopro, non mi piaceva altrettanto.
Al contrario, questa versione "Cassero Limited Edition" realizzata dai kids di Ferrara mi pare richiamare alla grande la pigrizia e il desiderio di isola deserta invocati nel testo -la voce di Nicola è ottima in questo- e si candida a degno brano di chiusura della giornate in spiaggia. E preferisco pure il tappeto di battiti elettronici su cui si sdraia tutta la cover alle chitarre aperte dei Weezer da classifica. Chissà che se accelerata non possa andare bene per riprendere fiato persino sul dancefloor estivo. Come augura il Calorifero, "Peaceful laziness to everybody!"
(♫)
The Calorifer Is Very Hot - Island In The Sun (Weezer cover)
Nessun commento:
Posta un commento