mercoledì 18 marzo 2009

GOLDEN SILVERS!
Manteniamo la calma. Nord di Londra, trio dall'immagine curatissima e romantica, unica band senza contratto a suonare all'ultimo Glastonbury, finita poi a firmare con XL Recordings. Per quello che si trova in giro da ascoltare i Golden Silvers risultano stilisticamente indecifrabili, non un punto di riferimento fisso, nessuna traccia di una mezza dichiarazione programmatica. Il post-punk, la voce di Joe Strummer, David Bowie, il funky e il purple di Prince, la new wave riempipista fino agli ultimi Vampire Weekend, compagni di etichetta. Appena nati e già in crisi d'identità? Oppure, chi vogliono far finta di essere?
Da due giorni non riesco a smettere di guardare il video di True Romance, primo singolo estratto dall'omonimo album in uscita ad Aprile. Al 40", se la si guarda negli occhi, c'è da rimanere secchi...



Con buona pace di quelli del "già sentito", se questo è lo zeitgeist musicale per il quale alla mia generazione è concesso "dare di matto", allora è preferibile fare di meglio: tipo non pensarci troppo su, mettere a palla i bassi di True Romance, lanciarsi in pista e attendere il knock-out.

mp3::. Golden Silvers - True Romance
mp3::. Golden Silvers - Arrows of Eros
* Guarda il making of di True Romance
* Guarda Magic Touch live

1 commento:

e. ha detto...

siamo al manierismo!
approvatissimo!
voglio il remix!