giovedì 12 febbraio 2009

Podcast for dummies / New Episode / Concerts for Week End

Giornata campale questa di oggi. Non siamo ancora nel pieno del week end e già l'impulso di stare con un bicchiere in mano di fronte ad un palco ci assale.

Stasera in quel di Firenze, al Caffè Deluxeé ci saranno i leccesi Superpartner con un live di supporto a Love Hotel, album licenziato per Pippola Music nella scorso autunno e distribuito un po' dappertutto. Persino in Giappone, Francia e Benelux. "Un lavoro che raccoglie dieci tra i brani più rappresentativi della loro produzione, dieci love songs dai colori tenui e dalle sfumature agrodolci, sempre sospese tra luce ed ombra, giorno e notte, primavera e autunno". A Novembre infatti abbiamo suonato la malinconica Song For Sarah qui a La Belle Epop. Le nostre amiche della Repubblica delle Pere invece hanno avuto ospite nella loro trasmissione la simpatica Rosita. Sembra passato un decennio da quando leggevamo le loro prime parole su Indiepop.it, ora avremo il piacere di vederli dal vivo a pochi passi da Siena. Il cartellone annuncia un feat. Federico Fiumani, siamo curiosi di vedere quello che succede.

La settimana la concluderemo in casa insieme ai Julie's Haircut. La band emiliana farà tappa alla Corte Dei Miracoli per una delle prime date live di presentazione del nuovo Our Secret Ceremony. L'album è pubblicato per A Silent Place, un'anteprima con cinque brani è possibile ascoltarla sulle pagine di Mtv.it e Rockit ad esso dedicate.

Superpartner e Julie's Haircut saranno giustamente due delle band all'interno della scaletta della puntata di oggi pomeriggio de La Belle Epop. L'appuntamento è dalle 18 alle 19.30 su Radio Facoltà di Frequenza (streaming).
Tra canzoni, prese in giro e una Moretti, proveremo ad essere un buona tappa prologo ai giri a banco dell'aperitivo che seguirà.

mp3::. Superpartner - Song For Sarah
mp3::. Superpartner - Pink Girl
mp3::. Julie's Haircut - Sleepwalker

PS. Per gli amanti del tepore casalingo e dei bei tempi passati, alla pagina del podcast de La Belle Epop su Vitaminic è possibile recuperare la scorsa puntata!

Nessun commento: