mercoledì 14 aprile 2010

Ask her out

The Young Friends sono un coppia di sbarbi dell'Arizona troppo acerbi e con le posa sempre pronta per lasciarceli scappare. Loro si definiscono post surf, hanno le chitarre effettate a posta con i ritmi e i coretti giusti per l'handclapping, impossibile non sorridere e pensare ai The Drums in versione analcolica e high school. Sono troppo giovani, si diceva, per prenderci in giro e convincere di originalità ma hanno un singolo che si intitola Make Out Point* e slogan da smemoranda, dunque gli si perdona qualsiasi cosa.

Dopo aver rotto il ghiaccio con un free download per Holiday Records, la net label di Jacob Graham dei Drums appunto, provano ora a trituralo e infilarcelo nel cocktail con Hella, uscita breve a fine mese per Moodgadget. Forse non arriveremo a tenere in mente il loro nome per molto ma i sette brani scorrono via freschi e ammiccanti come i pomeriggi della bella stagione presi di rincorsa e passati a trovare la giusta frase e il coraggio per invitarla a uscire. Qui c'è l'intero streaming dell'album, pochi ascolti più in là l'estate.



(♫) The Young Friends - Make Out Point

2 commenti:

Dan ha detto...

Complimenti per il blog interessante e utile, noi ne abbiamo aperto uno da poco e ci farebbe piacere sapere cosa ne pensate voi di "La belle epop"
http://stufftalking.blogspot.com/

Unknown ha detto...

ma Grazie!
mi sono subito abbonato anche al stufftalking. a breve nella colonna La Societé