sabato 17 aprile 2010

Altro Oggi Exfila Firenze

E' quello che mi chiese Massi mentre citavo confusamente alcune parole di Passato.
Ricordo poco lucidamente e potrebbe non essere accaduto che in una notte di viaggio di ritorno dalla Spagna, nel marasma di una grossa emicrania da mancanza di sonno protratta per giorni vennero fuori gli Altro. Si decise con pochi cenni che i loro versi che stavano affollando i cervelli in panne in quel momento, entro la fine della stagione sarebbero stati suonati all'Exfila, un po' casa nostra.

Per dire che stasera gli Altro e il loro punk ridotto all'osso, saranno in concerto all'Exfila di Firenze, il club con la radio in mezzo, quella dove ogni settimana va in onda La Belle Epop. Ed è bello pensare che quella che una volta era la fabbrica di matite e colori FILA ospiterà oggi uno degli illustratori più apprezzati della sua generazione, Alessandro Baronciani, fulcro degli Altro e punker di vecchia data. Ad aprire per la band pesarese i pratesi Kill The Nice Guys e in mezzo, prima e dopo, da qualche parte la selezione musicale del sottoscritto.
Ma ci sono gli Altro, i loro testi haiku scarni e genuini, l'estetica candida di mini rivoluzione personale, e solo questo è fondamentale.

(♫) Altro - Passato (video)
(♫) Altro - 31/12 (video)

Nessun commento: