mercoledì 30 marzo 2011

Original pirate material

E' passato un bel po' di tempo dal primo album dei Pete And The Pirates, Little Death, uscita che aggregava quanto di ottimo la band inglese aveva sparso nei precedenti singoli ed ep per la Stolen Recordings. Lo spettro della nuova uscita sulla lunga distanza ha fatto la prima apparizione all'inizio di quest'anno con Winter 1, passo monotono su una cupa moquette sintetica, buona ipotetica b-side in free download che instilla il dubbio che qualcosa di nuovo abbia investito la sala prove dei Pirates. Tipo un tir carico di dischi dei Kraftwerk, tipo questa sala prove.
Ormai la data e titolo per il nuovo album, prodotto da Brendan Lynch (già curatore di lavori di Paul Weller e Primal Scream), sono fissati: One Thousand Pictures, 23 Maggio 2011; Come To The Bar, sobrietà synth pop da Devo sulle sponde del Tamigi, è il primo vero singolo ufficiale che con tanto di video fa partire il conto alla rovescia.



   Come To The Bar by Pete And The Pirates

Winter 1 by Pete And The Pirates

UPDATE: Appena uscito e subito svelato su youtube il secondo singolo, ecco United, qui sotto in streaming. Grazie a Vittoria per la segnalazione.

Nessun commento: