lunedì 12 luglio 2010

Salento, non c'è solo pizzica

Te lo spiega con ampie argomentazioni Salento, Guida Estiva 2010.

Definirla solo "una guida" per vacanzieri in Salento è riduttivo. Ok, non manca nulla come nelle guide che si rispettino: dalle sagre ai siti balneari, i luoghi di interesse culturale, sacri ed esoterici, posti ancora più sacri come quelli consigliati per un'ottima colazione, pranzo o cena, fino alle discoteche tamarre e music club più raffinati.
Ma non è la solita guida e il motivo ce lo spiegano i ragazzi di Odelay. Dal lavoro del collettivo di brai vagnuni salentini che abita e vive il Tacco dello Stivale e da un'idea di Salvatore Papa, con il nome di Urka!, nasce Salento, Guida Estiva 2010. Ci sono anche le illustrazioni (a cura di Erik Chilly), un racconto finale che racchiude l'essenza di questa terra e la versione in inglese in vendite nelle librerie. Qui intanto la trovate in pdf.
Ammetto che questa piccola opera di promozione alternativa servirà molto anche al sottoscritto, che tra pigrizia e mancanza fisica dai luoghi di nascita, conosce ben pochi dei posti segnalati. E poi il Salento è vasto... sai "perdersi è facilissimo"... sì giusto, ma "in 50 minuti raggiungi il mondo".

>> Scarica Salento, Guida Estiva 2010

Nessun commento: