mercoledì 1 luglio 2009

Girls video roundup

Da quando ho ascoltato per la prima volta il duo di San Francisco Girls posso dire con certezza che non ho potuto farne più a meno. Ogni volta che ho pensato di aver qualcosa da scrivere ho postato solo immagini e canzoni, nulla più. Gola secca, salivazione azzerata, sudore alle mani, guance rosse. Dev'essere grave lo sbandamento per una band se poi ti viene facile il paragone con le ragazze, quelle vere, quando sei nell'età di mezzo dell'adolescenza e le scopri e ci rimani sotto.

Ultima conferma di vera infatuazione è stato vedere il nuovo video di Hellhole Ratrace, condividerlo nel reader e implorare tra i commenti: "Scrivete voi qualcosa, vi prego. A me mi si sciolgono i polpastrelli dalla tenderness!" Per fortuna fra i destinatari del messaggio c'erano i bravi Nur e Enzo che con i loro post hanno fatto il punto della situazione.

Da un po' di giorni poi mi sembra che l'atmosfera attorno ai Girls, ormai in formazione a quattro, sia stia facendo sempre più calda. Tornati dal tour europeo e dai fasti del Primavera Sound hanno suonato tre attesissime date a New York. Concerti che a giudicare dai video che rimbalzano nella blogosfera pare che siano stati vivisezionati fino all'ultimo riverbero. Le sorprese non mancano, i Girls sanno come rubare i cuori anche dal vivo.

Disponibile su The Fader l'inedita Laura seguita dall'inconfondibile incipit di quell'inno al lusso e alla normalità che è ormai diventata da queste parti Lust For Life.



Questa è la cover di Wild Eyes delle Vivian Girls. Mentre la canzone prende la forma di una ninna nanna per menti ubriache le Vivian sono proprio lì dietro e sembrano divertirsi.



Sempre nella stesso live al Cake Shop i Girls pagano il loro tributo all'appena scomparso Michael Jackson suonando una straziante versione di Heal The World.



A proposito di cover, perfetta come chiusura è la versione "più Girls che mai" della nuova ballatissima di Cass McCombs Dreams Come True Girl...



Album è il nome scelto per il primo LP dei Girls, in uscita il 22 Settembre per True Panther, Matador e Turnstile Records. La copertina sarà quella che vedete lì su. I Girls sono gli unici due uomini in foto.

(♫) Girls - God Damned
(♫) Vivian Girls - Wild Eyes
(♫) Michael Jackson - Heal The World
(♫) Cass McCombs - Dreams Come True Girl

Nessun commento: