venerdì 13 febbraio 2009

A thick coke bottle glasses guy



Via Pitchfork Tv arriva il video di Meet Me In The Garden, brano presente in The Good Feeling Music of Dent May & His Magnificent Ukulele.
Per chi non fosse solito far colazione spulciando le news della regina delle webzine musicali sopracitata, l'autore dell'album è Dent May. L'ambasciatore dell'ukulele nel mondo. The Duke of Uke, se volete.
Una ventina di anni, lo strumento hawaiano sempre in braccio e una bella storia da raccontare. Il ragazzo dopo un suo live è stato avvicinato dagli Animal Collective che erano a registrare Merriweather Post Pavillion nel bel mezzo del Mississippi, vicino alla città natale di May. Una birra tira l'altra e Dent finisce per incidere le sue canzoni per la Paw Tracks, etichetta gestita proprio dagli Animal Collective.
Il resto è attualità, l'album è uscito qualche giorno fa ma già da tempo se ne diceva molto bene da più parti e si elencava il nome dell'americano tra la "roba da tenere d'occhio" nel 2009.
Sicuro è che uno dei meriti di Dent May è la capacità di utilizzare un sense of humor fuori dal comune scrivendo contemporaneamente delle canzoni dal profondo del cuore. Il video qui su ci toglie anche gli ultimi dubbi sul tono ironico, e in alcuni episodi ai limiti dello slacker, che percorre le canzoni di tutto l'album. Meet Me In The Garden, nonostante i ritmi esotici e i coretti Beach Boys ci sembrava piuttosto seria, la classica canzone d'amore vecchio stile. Guardando il video invece...

mp3::. Dent May and His Magnificent Ukulele - Meet Me In The Garden

Nessun commento: