giovedì 11 dicembre 2008

Tradizioni, Bob Corn e blu

Come anticipato qualche post fa, quella di oggi sarebbe la puntata ultima dell'anno e qui a La Belle Epop abbiamo voglia di adeguarci alle tradizioni come non mai. La regola vuole che una trasmissione radiofonica che si rispetti debba stilare le classifiche dei dischi migliori dell'anno. Ma detta così ci sembra troppo grande e impegnativa, e poi tutto sommato non siamo così conformisti, e ancora, noi dei dischi migliori del 2008 non ne sappiamo un bel nulla. Quindi no, non è un servizio che possiamo fornire. Cosa più facile invece potrebbe essere quella di passare, una per ciascuno, io e il fido Cat, le canzoni dai dischi che ci hanno fatto compagnia lungo questi mesi, quelle per le quali ancora sgraniamo gli occhi e ringraziamo il cielo, proprio come la prima volta che le abbiamo ascoltate. Così faremo e voi siete invitati. Come sempre alle diciotto in punto, anche in streaming live, su Radio Facoltà di Frequenza.


Se dopo La Belle Epop voleste uscire di casa e passare un happy hour diverso e dal profumo festivo in terra di Siena, il suggerimento è venire al "fondo" dei PrOpositivi (qui la mappa) perché grazie agli sforzi dei ragazzi di Subway della redazione musicale di Facoltà Di Frequenza si avrà il piacere di sentire il folk di Bob Corn dal vivo. Il cantautore di casa Fooltribe, ad un anno dall'uscita di We Don’t Need The Outside (qui la recensione per Vitaminic) arriva con la sua chitarra pizzicata e il piede battente a suonare per la prima volta in città. Ai concerti di Tiziano "Tizio" Sgarbi, questo il nome dietro Bob Corn, pare che qualcosa di magico possa sempre accadere, la sua barba lunga e le strenne che porgerà sotto forma di canzoni ci fanno bene sperare.


Se siete dalle parti di Firenze invece la migliore cosa da fare sarebbe fermasi alla Libreria Caffè La Citè dove ci sarà alle 19.30 la presentazione del libro a fumetti Quando tutto diventò blu con esposizione delle tavole originali, le stampe e con la presenza dell'autore Alessandro Baronciani. L'evento è supportato dai ragazzi di Organetta.

Nessun commento: