mercoledì 3 dicembre 2008

A christmas present from The Wedding Present



Già in occasione dell'uscita di El Rey, David Gedge dei Wedding Present aveva fatto sapere che era in amore con la California e che stava vivendo quel "periodo losangelino" che spetta ad ogni pop hero inglese. A guardare bene dal video, sembra che lo stretto feeling con la calda terra dell'ovest continui; e quale periodo migliore per godersi il sole e le palme se non le festività natalizie, quando nella sua Leeds probabilmente non si può varcare l'uscio dei pub tanto il freddo che fa? Da West Hollywood i Weddoes mandano un cartolina d'auguri con allegato un felice singolo disponibile in download su iTunes insieme ad una versione di White Christhmas.
La canzone in questione è Holly Jolly Hollywood, pezzo distensivo proprio come ci si aspetta che sia un inno natalizio, ed è accompagnata da un video dove un brillante Gedge -messi da parte i toni dell'antieroe sfasciafamiglie di The Thing I Like Best About Him Is His Girlfriend- coperto di una nuova glassa di bontà, che ci sta tutta in questo periodo, pare abbia trovato una nuova ladyfriend con la quale fare gite in decappottabile e scambiarsi regali sotto l'albero.

mp3::. The Wedding Present - Holly Jolly Hollywood feat. Simone White (acoustic version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Greetings from Sweden... :P

I found you at last fm, and though we don't have very high compability there, I really like you taste in music (especially now that I've seen your blog!).

I enjoyed reading your blog, I know some italian (but don't understand everything). Sadly, I'm not very good at writing in Italian...

Nur ha detto...

"era in amore con la california" miglior calco dall'inglese dell'anno :D